domenica 8 luglio 2012

Tyrolean Taichi Festival



Grande successo per la prima edizione di una manifestazione che sicuramente rivedremo nei prossimi anni, che riunisce praticanti di Taijiquan da Austria, Svizzera, Germania e Italia. Sifu Othmar Vigl ha organizzato questo incontro con molto coraggio e determinazione, e ha dato la spinta essenziale per far nascere la manifestazione. I tre giorni sono stati intensi e pieni di pratica, sudore, dialogo e scambio tra tutti i prartecipanti.

Gli insegnanti erano: Sifu Daniel Docherty, Sifu Othmar Vigl, Sifu Paul Silfverstrale (Wudang Taijiquan), Sifu Giorgio Cappelletto, Sifu Ceciel Kroes, Sifu Luigi Zanini. Anche tra gli allievi c'erano molti ottimi praticanti, con esperienza e ottimi livelli di conoscenza, cosa che ha permesso di approfittare al massimo megli scambi. 

Presenze dalla Gran Bretagna, Germania, Austria, Slovenia, Italia e altri paesi ancora hanno determinato il successo delle giornate. Anche la stampa locale e diversi gestori di palestre e altri insegnanti hanno visitato il seminario. Da questo primo incontro nasceranno altri incontri e scambi, e sicuramente molte nuove amicizie e occasioni di pratica.

Grazie Othmar per aver realizzato questo incontro e a presto rivederci a Merano!




(Alcuni dei momenti salienti del Festival, dalla pratica alle dimostrazioni)

Nessun commento: