lunedì 22 giugno 2015

Baguazhang Day 21.06.15

Abbiamo deciso di celebrare insieme alla Fiwuk - settore Baguazhang - il 21 giugno 2015 come Baguazhang Day di questa stagione, che è al contempo anche il solstizio d'estate e il mio onomastico (San Luigi). Ce ne saranno altri di Baguazhang Day, ma questo è stato il primo in cui ognuno ha dato il suo contributo dalla sua posizione geografica. Abbiamo creato un'onda in tutta la penisola.

Per l'occasione sono andato a trovare il maestro Maurizio Mamprin a Torino e con lui abbiamo tenuto un bellissimo seminario sabato in un paesino della Val di Lanzo. Domenica siamo andati a quota 1.344 metri al santuario di Santa Cristina per un picnic e lì abbiamo onorato il Baguazhang Day in una cornice naturale fantastica, una piccola Wudang Shan piemontese.

Un paio di foto per gli amici che hanno fatto lo stesso in tutta Italia. Diffondere il Baguazhang e la bellezza di questo stile, la sua intrinseca ricchezza e soprattutto il suo approccio straordinario al combattimento e alla crescita personale sono il "dovere" di ogni praticante.

Grazie al maestro Mamprin, ai suoi meravigliosi genitori Franca e Anselmo, ai suoi allievi, a Silvia, Andrea, al Vicesindaco, a Francesco, Cristina, Sveva, Ermanno, e chi più ne ha più ne metta. Presto riprenderemo i discorsi aperti e andremo avanti.

Baguazhang, una grande opportunità di conoscere e conoscersi.

***

64 Palmi, primo Tang


 Calcio della Fenice Rossa


64 Palmi, primo Tang


Calcio al ginocchio


64 Palmi, Quarto Tang


Wang Shujin, Lianhuanzhang


Nessun commento: