lunedì 14 febbraio 2011

Xiao Yi Jin Jing at Samye Ling




Qui di seguito il link per il prossimo incontro di "Xiao Yi Jin Jing", la famosa forma di Qigong di trasformazione dei muscoli e dei tendini in versione di otto tecniche ma con diverse modalità, che dal 1996 insegno in tutta Europa con grandi riscontri dei praticanti.

Quest'anno avrò il piacere e l'onore di presentarla in Scozia in un posto di eccezione, all'interno del contesto sacro del centro di meditazione "Samye Ling", uno dei maggiori centri in Europa di buddhismo tibetano.


http://www.samyeling.org/index/certificated-course-in-qigong


Sarà un incontro unico nel suo genere, all'interno del corso di Qigong biennale che Sifu Bob Lowey organizza da anni e che vede la partecipazione di alcuni dei migliori insegnanti di Qigong a livello internazionale.

L'incontro del 5 e 6 marzo cade inoltre in coincidenza con il capodanno tibetano, cosa che ne renderà ancora più ricco e più bello il clima e l'atmosfera dell'incontro.

Giusto per dare un assaggio di cosa sia Kagyu Samye Ling, riposto qua di seguito le Cinque Regole d'Oro che improntano la permanenza in quel centro.

***

Le Cinque Regole d'Oro

Lama Yeshe Losal Rinpoche domanda ai residenti ed ai visitatori al Samye Ling di rispettare le Cinque Regole d'Oro come linee guida necessarie per raggiungere la pace interiore e per mantenere l'ambiente pacifico. Le Cinque Regole d'Oro sono:

1. Proteggere la vita e trattenersi dall'uccidere
2. Rispettare la proprietà degli altri e trattenersi dal rubare
3. Dire la verità e trattenersi dal mentire
4. Abbracciare la salute ed evitare di intossicarsi
5. Rispettare gli altri e trattenersi da una cattiva condotta sessuale

"Mantenendo queste Cinque Regole d'Oro noi puntiamo a mantenere Kagyu Samye Ling un posto puro e speciale e un esempio per noi stessi e gli altri, ora e nel futuro".

***

Nessun commento: