mercoledì 13 giugno 2012

Raggi di sole



Le notti sono lunghe da passare, le giornate sono martoriate da piogge torrenziali e da una inspiegabile instabilità delle condizioni metereologiche, che demoliscono le ultime risorse. Siamo tutti più nervosi, gli avvenimenti di questi ultimi mesi hanno lasciato uno strascico di grande stanchezza, niente di quello che facciamo porta ai risultati desiderati, nè ad uno stato di maggiore calma.

Da sabato scorso stiamo allenando quotidianamente Baguazhang con Hana e Robbie, con il prezioso contributo di Sergio e di Alberto, che con la loro modalità e presenza permettono ai ragazzi scozzesi di accelerare il processo di acquisizione di un accettabile Shenfa. Abbiamo lavorato sempre all'aperto, e solo quando la pioggia è diventata orizzontale e il cielo era buio e gli alberi piegati da un vento impetuoso, abbiamo accettato di entrare in un bar per aspettare che passasse.

Stamattina ci aspettava invece un caldo sole e un cielo terso, finalmente degno di metà giugno. E' stata una piccola illuminazione, un sospiro di sollievo, una pausa luminosa in mezzo ad un tempo grigio e fresco. Ho riscoperto il piacere delle piccole cose, un raggio di sole non è piccola cosa. Essere abbagliati dalla luce al mattino riempie la mente e il corpo di sensazioni positive, di desiderio, di speranza, di benessere, almeno al momento ci dà sollievo.

Un piccolo gattino è stato salvato e sta piano piano recuperando le sue forze in garage da noi, ed è bellissimo passare qualche tempo con lui, ridà fiducia e coraggio. La bellezza si rivela solo a chi ha occhi per vederla. Proviamo a riaprire gli occhi?

Nessun commento: