domenica 20 gennaio 2013

Baguazhang & Tai Chi Chuan Workshop





Dopo la brillante esperienza del primo TYROLEAN TAI CHI FESTIVAL a giugno del 2012, con Othmar abbiamo voluto creare un workshop di pratica di Baguazhang e Tai Chi Chuan, dal momento che gli insegnamenti di queste due scuole interne di Gongfu cinese si basano su principi molto vicini e che si integrano l'un l'altro, in modo particolare le due scuole Wudang e Ziran.

E' per questo motivo che sabato 26 gennaio 2013 a Merano (Alto Adige), nella palestra SCM di Via delle Corse, dalle ore 10 alle ore 17 si terrà il seminario integrato di Baguazhang e Tai Chi Chuan. Credo sia la prima volta che si tiene un incontro di questo genere, e sono onorato di condividere l'insegnamento con l'amico e collega Sifu Othmar Vigl.

Si tratta di un incontro aperto a tutti, principianti ed avanzati, nel quale praticare insieme i principi di queste nobili arti, conoscere altri praticanti e creare nuove amicizie. Questo Baguazhang e Tai Chi Chuan Workshop permette di entrare in contatto con le arti marziali cinesi, che possiedono aspetti profondamente benefici per la salute, ma sono allo stesso tempo anche efficaci arti marziali. 

Per maggiori informazioni, potete vedere la pagina Facebook qui linkata:

Sarà una giornata intensa, dinamica, in un clima di serenità, in cui scoprire (o riscoprire) la pratica della propria arte marziale attraverso il confronto con queste due discipline interne, particolarmente famose per la loro efficacia ed essenzialità, attraverso l'esperienza e le conoscenze maturate da questi due insegnanti.

Othmar Vigl è nato a Bolzano in Alto Adige. Nel 1991 si è trasferito a Londra ed è rimasto li per 17 anni. Dal 1999 è studente del famoso Maestro di Tai Chi Chuan Dan Docherty. Ha partecipato a vari campionati di Tai Chi Chuan in varie discipline, ha vinto i Campionati Europei e nella disciplina “Full Contact” è a tutt'oggi imbattuto. Othmar Vigl è il primo ed anche il capo istruttore del Tai Chi Chuan stile Wudang in Italia ed Austria. 

Luigi Zanini è nato a Vicenza, e pratica arti marziali tradizionali cinesi dal 1977. Dopo 12 anni di studio con il maestro Stefano Bellomi ha vinto i campionati italiani nel 1988 ed é da allora anche giudice internazionale di gara. Dopo varie esperienze in altre arti da combattimento, apre la sua scuola "Ziran Neigong Quan" dedicata alla boxe interna e al Baguazhang. Dal 1992 tiene seminari in tutta Europa. Ha scritto due libri sul Kungfu e numerosi articoli, e dal 2007 tiene un blog sulle arti marziali.

***


Per informazione, la seconda edizione del TYROLEAN TAI CHI FESTIVAL di Merano si terrà quest'anno dal 28 al 30 giugno, un appuntamento sicuramente da non perdere. 








Nessun commento: