domenica 13 luglio 2014

Sun Baguazhang 5



Foto di gruppo dopo il quinto incontro sul Baguazhang di Sun Lutang a Caldogno di sabato mattina scorso.
Sono felice del tasso di colore arancio (il colore della maglietta di ZIran Neigong Quan) nelle foto e dell'esito di questo corso di formazione in Baguazhang.

In queste mattinate di pratica e di studio aiamo riusciti a passare una grossa quantità di informazioni a Yuri e Monica, e con l'aiuto di Sergio, Alberto, Albertino, Luca e persino Tania, ieri abbiamo cominciato a inserire degl iinput nelle loro braccia, differenziati e decodificati, in modo che possano strutturarsi.

Il viaggio nel mondo del Bagua è sempre una sfida all'intelligenza, alla buona volontà e alla determinazione. Vedo che con il tempo - purtroppo ne occorre - la competenza, l'atteggiamento mentale e il carattere delle persone cresce e permette di apprezzare questa pratica.

Il Rou Shou è una pratica semplice se vogliamo, per molti versi destrutturata, ma contiene una quantità di informazioni e di pratiche che ci colgono solo andando avanti nella pratica. Lo distanza del Bridging è uno spazio vitale per chi vuole usare l'arte marziale, e occorre sperimentarlo a fondo senza pregiudizi.

Grazie a tutti e andiamo a vedere cosa ci riserverà a settembre il sesto incontro.

Nessun commento: