sabato 22 marzo 2008

Siamo su 武 林 Wulin.it



Ammiro da tempo lo spirito imprenditoriale, le capacità manageriali e - soprattutto - le doti umane del maestro e amico Gianfranco Russo di Roma, maestro di Qinna e Jeet Kune Do.

Di lui scriverò più avanti in dettaglio, anche per presentare un modello di professionalità e di qualità nel mondo delle arti marziali italiane.

Per il momento mi limito a ringraziarlo per aver voluto pubblicare l'annuncio del seminario di Baguazhang di Torino del 29 e 30 marzo 2008 sul suo sito.

Sifu Russo è a capo di una scuola di Qinna tradizionale, che progredisce costantemente nel livello grazie ad un intenso lavoro di ricerca - direi scientifica se il termine fosse adatto. Ha invitato per anni in Italia alcuni tra i migliori maestri di quest'arte dagli USA e dalla Cina, ha studiato Shaolin in Cina e ha lasciato eccellenti tracce di sè in Europa e nel mondo con i suoi numerosi contributi.

Nel nostro piccolo, Gianfranco Russo ha gentilmente contribuito con il capitolo sul Qinna ne "Il Kung Fu" edito da Xenia qualche anno fa (a cura di Yves Kieffer e Luigi Zanini).

Nel mondo del Jeet Kune Do fa riferimento a personaggi quali Dan Inosanto, Nino Pilla, Larry Hartsell o Chai Sirisute, per non citarne che alcuni, ospiti da anni della scuola Lian Long Quan.

Mi permetto di consigliare la sua scuola a tutti coloro che mi scrivono per avere un riferimento di qualità nel Gongfu a Roma e in tutta Italia.

Nessun commento: