sabato 12 maggio 2012

Seminario di Yiquan



Tra poche settimane sifu Paolo Magagnato sarà a Vicenza per un seminario sull'Yiquan, di cui Paolo è maestro e praticante da moltissimi anni, sotto la guida di maestri di grande spessore. Sarà un seminario di base, quindi adatto a chiunque voglia avvicinarsi a questa splendida arte, ma offrirà spunti molto importanti per la crescita marziale. Nelle basi - fatte e rifatte e riviste nelle varie fasi della pratica - risiedono gli elementi più importanti della crescita marziale.

Sifu Magagnato insegna a Milano e in tutta Europa, è esperto di Taijiquan, Xingyiquan e Baguazhang della scuola "Cheng Ming" di Taiwan. Personalmente trovo importante avere la possibilità di lavorare con maestri che non siano solo esperti di tecnica o di potenza, ma anche persone con uno spessore umano importante.

Quando si parla di sistemi interni, ad un certo livello non si parla più di tecnica o d'altro, ma di attitudine mentale. Il lavoro dell'Yiquan ha una grande qualità che influenza il sistema nervoso, sulla creazione di immagini e quindi sul condizionamento mentale, che è determinante nel combattimento.

Sabato 26 maggio ore 9 al parco di via Puccini a Caldogno. In caso di maltempo saremo in una palestra vicina. La giornata di pratica è aperta a tutti, previa iscrizione via email o telefonica.



Nessun commento: