giovedì 19 gennaio 2012

On the run 2012



Il 2012 si presenta come un anno speciale per le arti marziali e per le nostre attività in particolare.

Avremo a breve la conferma delle presenze durante l'arco dell'anno, ma già adesso percepisco la velocità e l'intensità di questo anno critico, di grandi cambiamenti. Sono in debito di diversi post, non ho ancora preparato quello che volevo sul 2011 riassuntivo dell'attività, ma a breve arriverà.

Il 2012 è un anno prepotente, forte, pieno di cambiamenti. Non a caso un grande Drago d'Acqua sta per arrivare a febbraio e a dare un scossone a tutto e tutti. Non solo i Maia lo sapevano. Essendo io una Tigre d'Acqua, sono molto coinvolto in questo processo di cambiamento.

A fine gennaio avremo con noi il maestro Saar Avivi  dalla Svezia il prossimo fine settimana.

Con buone probabilità dal 13 al 15 aprile avremo con noi sifu Andrea Falk dal Canada, una maestra diplomata a Beijing con eccellenti doti di traduttrice, un enorme bagaglio marziale (Bagua, Xingyi, Taiji, Mizongpai) e insegnante di Baguazhang stile Magui.

A giugno, 22-24, insegnerò Baguazhang a Merano nel contesto del primo "Tyrolean Tai Chi Chuan Festival" insieme a sifu Dan Docherty, Othmar Vigl ed altri.

A luglio, dal 6 all'8, sarò a Grosseto per il "Primo Memorial Italiano Jou Tsung Hwa", organizzato da Alberto Pingitore.

Ancora a luglio, dal 13 al 20, insegnerò Long Xing Baguazhang a Tai Chi Caledonia 2012, diciassettesimo anno e incontro "speciale" per qualità e importanza.

A settembre avremo sifu Allen Pittman dagli USA per una settimana di Bagua, Xingyi e Wisdom of the Body.

A settembre sarò quindi in Svezia come giudice e insegnante alle competizioni europee di Taijiquan e Neijia organizzate da sifu Paul Silfverstrale.

E sicuramente ne avremo ancora da aggiungere strada facendo: seminari di Bagua, Xingyi, Taiji, Qigong, qui e altrove (Pula, Torino, ecc.)

Ogni mattina la gazzella sa che dovrà correre più veloce del leopardo.
Ogni mattina il leopardo sa che dovrà correre più veloce della gazzella.

E' un anno così, prendiamolo con filosofia.
Un abbraccio

Nessun commento: