martedì 18 febbraio 2014

Terzo incontro di Baguazhang



Sabato prossimo 22 febbraio alle ore 9.30 e fino alle ore 13.00 si terrà il terzo incontro di formazione nel Baguazhang stile Sun Lutang a Caldogno, al parco di via Puccini.

Argomenti del giorno saranno Dan Huan Zhang e Shuan Huan Zhang, i cambi singolo e doppio di palmo e di piede. Nei precedenti incontri abbiamo visto la base di Da Mu Xing, il cerchio, i passi e la camminata, e Ba Da Zhang, gli otto palmi base, le posture che si usano per sviluppare il Nei Gong nel Baguazhang.

Questo terzo incontro verte sulla capacità di usare le gambe, il tronco e le braccia per muoversi in modo connesso, e creare il principio di Shen Fa nell'azione principale del Baguazhang, che è il cambio di profilo, di mano e di piede. I primi due cambi sono la base di tutto il sistema, di cui gli otto animali sono variazioni tecniche dello stesso principio secondo le otto direzioni.

Avremo il piacere di ospitare il maestro Yves Kieffer, che parteciperà al seminario e resterà con noi a pranzo, quindi tutti invitati gli amici di Ziran Neigong Quan. Attendiamo Yuri e Monica da Modena, e gli altri amici della scuola.

A sabato.

Nessun commento: