lunedì 25 maggio 2015

Baguazhang 2.3 a Modena

Doppio appuntamento di Baguazhang a Modena domenica scorsa con la scuola Tui Il Lago del maestro Yuri Debbi.

Al mattino abbiamo ripassato il primo e secondo livello del metodo Sun e affrontato la terza coppia di animali (drago e orso) in forma quadrata e circolare, con una generosa serie di applicazioni a due (16 per il drago, 8 per l'orso) e una revisione generale del metodo. Nel pomeriggio invece si è tenuta l'introduzione al Baguazhang per una decina di newcomers, che per la prima volta (tranne Michele) hanno camminato in cerchio e scoperto il Baguazhang.

In contemporanea al corso introduttivo, tenuto da me (Luigi Zanini) il maestro Sergio Fanton della scuola Ziran Neigong Quan di Vicenza ha preso in carico gli insegnanti presenti e ha proposto una serie di esercizi "alternativi" (per usare un eufemismo) per lavorare su alcuni principi delle arti marziali interne: linee, intenzione, potenza e velocità di reazione.

L'incontro è stato non solo un momento tecnico di ottimo livello, grazie alla partecipazione dei vari insegnanti, amici e allievi, ma anche una piacevolissima occasione di rivedersi, e passare un ottima giornata (grazie a Laura e alle bimbe per l'ospitalità squisita a pranzo!).

Desidero qui ringraziare:
- M. Yves Kieffer di Arona
- M. Yuri Debbi di Modena
- M. Angelo Coluzzi di Roma
- M. Michele Marchesini
- M. Sergio Fanton
e tutti i partecipanti, pazienti e motivati, con i quali abbiamo cominciato a conoscere la grande Forma Madre e i suoi principi.

Ad Maiora

Foto di gruppo

Yuri, Yves, Luigi e Michele

Yuri, Monica, Yves, Sergio (!), Luigi, Angelo

Luigi e il nuovo Dadao!

Nessun commento: