sabato 1 agosto 2015

Tai Chi Caledonia 2008

In attesa di vedere le foto e il video del grande Gala internazionale del 18 luglio 2015 al teatro dell'Università di Stirling (Scozia), dove ho partecipato per 4 minuti con una forma di mezzelune (Lujiaodao) di Baguazhang, ho ripescato queste foto di un bellissimo scambio con il maestro canadese Sam Masich, allievo tra l'altro del maestro Liang Shouyu.

Luglio 2008: eravamo andati su invito del sindaco di Stirling a tenere una dimostrazione nel cortile erboso all'entrata del castello, per dare lustro alla cittadina e per festeggiare la nostra decennale presenza all'università. Arrivati tutti ben vestiti e pronti per la dimostrazione, nell'attesa che ci dicessero dove andare, Sam ed io ci siamo messi a giocare con le armi, e ne è venuto fuori una dimostrazione estemporanea vivace, spontanea, che è molto piaciuta al pubblico presente e che ha divertito molto anche noi.

Sam Masich è un insegnante di grande talento, maestro di Taijiquan ma anche di altri sistemi interni, vive in Germania con la famiglia ma viaggia in tutto il mondo a tenere corsi. Scambiare con lui è stato un vero piacere, e a giudicare dalle foto, anche una cosa bella da vedere.











Nessun commento: