sabato 19 gennaio 2008

Tai Chi Caledonia 2008


Siamo giunti al tredicesimo anno, ed è sempre più bello. Taichi Caledonia è un appuntamento imperdibile per chi ama il Taijiquan, il Nei Jia in generale, il Qigong e... stare insieme in allegria!
Da tredici anni Ronnie Robinson e Bob Lowey organizzano questo incontro internazionale di praticanti e maestri, che ha il grande pregio di mettere tutti sullo stesso livello e facilita quindi scambi di conoscenze, amicizia e divertimento. A Taichi Caledonia ho fatto Tui-Shou con William C.C. Chen con la stessa facilità con cui ho potuto parlare di Nei Gong del Taiji con Dan Docherty o discutere delle forme di Baguazhang di Sun Lutang con Li Faye Yip, nipote dei uno dei suoi più famosi allievi.
Aperto a tutti, è un'esperienza magica. Con pochi euro si vola da Bergamo a Glasgow (per chi abita al nord) e con qualche euro di più si può trascorrere l'intera settimana o solo il fine settimana. Arrichisce l'esperienza e apre la mente, posso garantirlo. Se non conoscete nessuno, è ancora più bello, perchè si torna a casa con l'agenda piena di idee e di nuovi contatti.
Tai Chi Caledonia, dall'11 al 18 luglio 2008, nel campus universitario di Stirling, Scozia, sotto il Wallace Memorial. Otto ore al giorno di pratica assicurate, oppure si può oziare, a scelta. Per maggiori informazioni cliccate il link o scrivetemi.

Nessun commento: