venerdì 17 settembre 2010

L'ultimo Samurai

Più di qualcuno ha intravisto una similitudine tra il mio viso e quello di un grande attore giapponese, Ken Watanabe, eccellente interprete del samurai e maestro di spada Katsumoto nel film "L'ultimo samurai".

E' un film che mi ha colpito moltissimo, perchè racconta di valori puliti e forti, di vite spese in modo coraggioso, con una integrità non disposta a compromessi.

Da quel film ecco una frase che mi piace molto:


"Di fronte ad un nemico,

nel cuore di un uomo

risiede lo spirito di un guerriero"



(Da: l'Ultimo Samurai, nella foto: Ken Watanabe)

3 commenti:

ishin ha detto...

Uno dei miei film preferiti

http://www.youtube.com/watch?v=TTXg-5TPXGs&feature=player_embedded

Luigi Zanini (Zha Leijie) ha detto...

Bellissimo il brano che mi hai lasciato, Ishin, davvero un dialogo toccante. Mi piace moltissimo quando Katsumoto si gira e se ne va per non dover dire altro all'americano. Orgoglio e riservatezza. Eccellente.

ishin ha detto...

Non hai idea di quante volte ho ascoltato quel dialogo...quelle parole mi incantano...