lunedì 14 febbraio 2011

Allen Pittman in Europa, maggio - giugno 2011



Il maestro ed amico Allen Pittman scenderà tra maggio e giugno di quest'anno (2011) in Europa dagli Stati Uniti per tenere una serie di seminari marziali transculturali. Conosco Allen da parecchi anni, e trovo la sua pratica, la sua didattica, la sua esperienza di ricercatore e la sua grande cultura elementi preziosi per un praticante che voglia rivedere la sua tecnica in modo più globale.


La sua discendenza marziale è di prim'ordine, il suo approccio molto profondo. I seminari saranno composti di due giornate, sabato e domenica. La prima giornata sarà dedicata ad un approccio globale e transculturale della pratica attraverso l'ascolto della "saggezza del corpo", cioè l'arte marziale e il condizionamento fisico e mentale del corpo.


La seconda giornata sarà invece dedicata ad una delle tre arti marziali interne cinesi, Taijiquan, Baguazhang o Xingyiquan, con applicazioni e la connessione con l'approccio globale visto il giorno precedente.


Per chiunque volesse informazioni o contatti per la data di Roma, potete scrivermi direttamente, più avanti pubblicherò maggiori dettagli sull'evento.


***


European Workshop Schedule for May 2011

May 7/8 London
Contact Andrew Hunter  reband@btinternet.com

May 9-13 Lake District, England (in development)
Contact John Balwell spiralmyth@lineone.net

May 14/15 Brest
Contact Erwan Cloarec ercloarec@gmail.com

May 21/22 Paris
Contact Erwan Cloarec ercloarec@gmail.com

May 28/29 Zurich
Contact Stefan Marcec info@internalwork.ch

June 4/5 Rome
Contact Luigi Zanini l.zanini@libero.it




Nessun commento: