giovedì 24 febbraio 2011

La libertà è spirito in azione


La libertà è spirito in azione.

Quando ci sentiamo liberi dentro, non ci sono limiti alle cose che possiamo raggiungere. Dalla libertà sviluppiamo la nostra autorealizzazione e cominciamo ad attivarci. Questo è il giusto passo per cominciare a muoverci, sempre.

Abbiamo bisogno di liberarci dalle paure e dai vincoli. Cerchiamo la qualità nel movimento del Qigong. Respirare è la chiave alla libertà. La vita scorre tra inspirazione ed espirazione. La libertà è qui, ora.

Respira la libertà. Manifestala attraverso il corpo. Senti il corpo che si libera. La libertà è più che accettare o lasciare andare. Decidiamo responsabilmente di scegliere e diventare liberi. Così andremo oltre - con un sorriso sulle labbra - e supereremo i nostri vecchi limiti.

Libertà è movimento, uno yin, uno yang. Fallo come ti piace. Alla fine ti piacerà esattamente ciò di cui hai bisogno e quello che serve per rendere ogni cambiamento perfetto.

La libertà risplende e rende il Qigong meraviglioso.

La libertà è il più grande guaritore.

(Da: "Qigong - Thought in Practice", di Luigi Zanini - Foto: vista dal Teide, 3500 metri nell'isola di Tenerife, Canarias)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo!
...aggiungere altro, sarebbe come disegnare le gambe al serpente...
Buoni Giorni
Yuri