venerdì 22 luglio 2011

Salento



Una settimana tra olivi, pini marittimi e mare, scogli, sabbia, negramaro e cene di pesce. E' stato davvero rigenerante.

Per chi non sapesse dove andare a dormire intorno ad Otranto, un posto pieno di pace e di natura è la tenuta de Le Costantine. Coltivazioni biodinamiche, colazioni fatte in casa, silenzio e cicale, terra salentina al suo meglio.

Il sito è un po' schematico, ma le persone che lo animano (Lucia, Fabiola, Donato, Massimo, ecc.) sono straordinarie e piene di allegria. Andate a scoprire Le Costantine, originariamente casa famiglia per tanti ragazzi disagiati, oggi centro di tessitura a mano (come una volta!), e oasi di pace a 5 chilometri da Otranto.

Sarete sorpresi!

Grazie ancora, ragazzi!

(Nella foto, una vecchia miniera di bauxite vicino ad Otranto, posto incredibile per i colori!)

3 commenti:

Giuseppe M. ha detto...

Il Salento è una terra che lascia sempre il segno, un solco chiaro per chi lo sappia cogliere e goderselo in tutta la sua purezza.

Alla tua prossima visita.

Giuseppe M. ha detto...

Il Salento è una terra che lascia sempre il segno, un solco chiaro per chi sappia cogliere e godere della sua purezza spesso troppo diretta.

Alla tua prossima visita.

Luigi ha detto...

Giuseppe! E pensare che avevo anche già visto il tuo blog tramite qualche comune conoscenza... prometto che la prossima discesa ti vengo a trovare! Un abbraccio Luigi