martedì 6 novembre 2012

"Gestire il Pensiero" - 17 novembre 2012




C'è un bel libro di Robin Sharma, che sicuramente avrete visto qualche volta. Si intitola "Il monaco che vendette la sua Ferrari", ed è apparso nel 2007. Sotto forma di racconto, Sharma descrive il radicale cambiamento interiore di un famoso avvocato americano, che scopre gli insegnamenti di un maestro orientale dopo l'esperienza di un attacco cardiaco che lo porta quasi alla morte.

Il libro è in realtà il racconto del dialogo tra l'avvocato e un suo incredulo amico e collega, in cui spiega con parole, esempi e immagini la sua esperienza. C'è dentro un po' di tutto, nelle parole di Sharma, e gli va dato atto che ha saputo riassumere in (relativamente) poche parole parecchi insegnamenti importanti, che spaziano dai classici orientali di tradizione fino alla moderna versione tipo The Secret.

Partendo dall'idea di Sharma, sabato 17 novembre dalle ore 14.30 alle 18.30 ho organizzato un incontro sul tema intrigante de "La Gestione del Pensiero", qualcosa che curo da molti anni, che insegno nei miei corsi di formazione, ma che è anche il leit motiv della mia vita. Sulla falsa riga del percorso di questo libro, usandolo come indicatore, percorreremo il primo incontro alla scoperta delle "Sette Virtù della Vita Illuminata".

L'obiettivo è di entrare in questo percorso e di acquisire le prime abilità da poter usare subito nella propria vita privata e professionale, in modo da stare bene e avere la forza di poter cambiare. La cosa bella è che cambiare è possibile, non costa soldi, solo buona volontà e fiducia, e ci permette di dare senso- nuovo e intenso - alla nostra esistenza.

Nei contenuti dell'incontro ritroveremo moltissime esperienze personali, mie e vostre, dall'India alla meditazione daoista e buddhista, dalle arti marziali alle arti di guarigione tradizionali, dal respiro al movimento. Aperto a tutti, basta carta e penna e una coperta leggera, e la voglia di mettersi in gioco.

Per maggiori informazioni sul libro:
http://www.fabiomoretti.com/crescita-personale/il-monaco-che-vendette-la-sua-ferrari-un-libro-da-non-perdere

Sabato 17 novembre 2012, dalle 14.30 alle 18.30, a Caldogno.

Per informazioni scrivere al blog entro venerdì 16 novembre.



Nessun commento: