domenica 11 giugno 2017

Primo livello Baguazhang!







Il comunicato di oggi domenica 11 giugno 2017 su FB suona così:

Ieri mattina ore 13.00 esami di primo livello Istruttori Baguazhang stile Sun Lutang. 
Dopo un anno di lavoro Fabrizio Contini e Massimo Segat hanno conseguito il loro titolo con merito. 
Voglio ringraziare i ragazzi - e gli altri due partecipanti alla giornata di ieri - per l'impegno, la costanza, e soprattutto per l'atteggiamento con cui hanno lavorato. 
Nella nostra discendenza quello che si fa (aspetto quantitativo) e come lo si fa (aspetto qualitativo) hanno uguale valore. 
C'è un ulteriore aspetto: la disponibilità a mettersi in gioco e a cambiare. 
Abitudini, movimenti, convinzioni, posture, allineamenti: tutto deve essere smontato per poi ricostruire. 
E' un processo che impegna soprattutto la buona volontà delle persone, indipendentemente dal loro livello tecnico. 
Fabrizio e Massimo sono stati straordinari perchè non hanno solo accettato il processo, ma ne sono diventati parte attiva. 
I miei complimenti a tutti. 
A settembre.

Come un altro nostro amico mi ha fatto notare, mi posso considerare molto fortunato ad avere incontrato persone come Massimo, Matteo, Fabrizio, Sergio e tutti gli altri, che in questi anni stanno lavorando bene, in piena consapevolezza del movimento. Con loro possiamo contare su una rete di persone aperte, mature, non egotiche. Sono felice di portare altri "fratelli di pratica" in famiglia che possano dialogare con Yuri e Monica di Modena, ormai arrivati tra sei mesi al loro traguardo finale di insegnati di Baguazhang.  
Ci sono alcuni altri fratelli "dormienti" in giro per l'Italia, ma sono sicuro che prima o poi anche loro si risveglieranno e li rivedremo di nuovo tra di noi.
Un pensiero va a tutti i ragazzi che hanno lavorato con noi nel passato, e che ci mancano un po' ma che siamo stati felici di incontrare, come Suzi, Luca, Albertino, Alberto, Hana...
Un abbraccio alla famiglia Ziran.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un saluto anche a voi!
Un dormiente :)