martedì 10 marzo 2009

Seminari Ziran nel primo semestre 2009

Un rapido aggiornamento dei seminari Ziran Neigong Quan del primo semestre 2009.

- 27-29 marzo 2009, a Pula (Croazia, penisola istriana): seminario di Qigong e Baguazhang. Si tratta del primo appuntamento 2009 e segue un progetto di crescita del gruppo in Istria. Per chi ha l'occasione di partecipare (seminario aperto a tutti) si tratta di una esperienza molto interessante, soprattutto per la qualità delle persone che la organizzano. Per il programma vedere qui.

- Aprile - Maggio 2009, a Torino: secondo seminario di Baguazhang. Dopo l'incontro introduttivo del marzo 2008, che ha avuto un ottimo ritorno in termini di apprezzamento, stiamo organizzando il primo incontro 2009. Ci sono vari progetti che ruotano intorno a questo incontro, compresa la possibilità di creare un corso istruttori. Tutti gli interessati scrivano all'indirizzo di questo blog per essere informati in tempo reale delle date, della sede e dei costi. Per vedere il primo seminario, vedere qui.

- 23-24 maggio 2009, a Linkoping (Svezia): seminario di Baguazhang. Dopo i campionati europei della TCFE del 2008, l'organizzatore Paul Silfverstrale ha deciso di invitarmi per un seminario specifico sul Baguazhang. Il programma verrà presentato a breve su questo post, mentre sul blog FORMOSA ERRANT è già pubblicato.

- 30 e 31 maggio 2009, a Vicenza o a Torino: seminario di Baguazhang con Sifu ALLEN PITTMAN. E' la prima volta che Sifu Pittman viene in Italia per insegnare, quindi sarà il suo primo seminario italiano. Allievo di Robert Smith, Sifu Pittman è stato uno dei primissimi e rari occidentali a studiare a fondo Baguazhang, Xingyiquan e Taijiquan a Taiwan, negli anni '60-70, direttamente sotto maestri quali Wang Shujin, Hong Yimian e Chen Yunchin, il figlio di Chen Panling. Il seminario si terrà a Vicenza o a Torino, a seconda del numero di iscrizioni. Il programma sarà su Bagua Lianhuanzhang, forma e applicazioni secondo gli insegnamenti di Wang Shujin. Per maggiori informazioni su Allen Pittman vedere qui.

Scrivete direttamente a questo blog per maggiori informazioni: zhaleijie@gmail.com

Nessun commento: