giovedì 17 marzo 2011

Xingyiquan a Glasgow


Nel tour scozzese non è mancato neppure un momento di Xingyiquan con un caro vecchio amico di Glasgow, che ha organizzato un incontro di Xingyiquan. Al mattino abbiamo chiacchierato, mangiato insieme,  visto filmati di altri maestri e condiviso il pane con il figlio Liam, promettente studente universitario d'arte, con alle spalle solide esperienze di Judo, Boxe e Rugby.

Nel pomeriggio ci siamo riuniti in una sala parrocchiale di una delle numerose chiese di Glasgow, e insieme ad un bel gruppetto di una dozzina di persone - tra cui alcuni veterani delle arti marziali, giovani alle prime esperienze e donne piene di grinta - abbiamo esplorato il mondo dei Cinque Movimenti di base secondo diverse modalità: piena potenza, movimento continuo, assalto veloce, e così via.

Grande soddisfazione tra tutti i partecipanti, e soprattutto per un esperto maestro di Taekwondo, che in breve tempo ha capito i principi dell'arte e ha praticato con scioltezza e dinamismo davvero pregevoli. Un abbraccio a Danny per la calorosa accoglienza e il suo grande cuore irlandese, sempre aperto alle sfide della vita ma soprattutto agli amici!

Nessun commento: