sabato 17 marzo 2012

Seminario di Yoga del Suono



Uno dei nostri amici di Ziran Neigong Quan, Alberto Dal Maso, è tra l'altro uno stimato insegnante di Raja Yoga. Insieme ad altri insegnanti della ASD Savitr Yoga Sangha, domenica prossima 25 marzo, dalle ore 9 alle 14 terrà un interessante seminario sullo Yoga del Suono. L'indirizzo è a Treviso, presso il Dopo Lavoro Ferrovieri in via Benzi 86 a Treviso.

Il titolo dell'incontro recita: "in un battito d'ali, il suono dell'universo", e sarà articolato in 4 parti: una lettura del sutra di Patanjali, il capitolo 17.III, quindi una fase in cui si parlerà del suono, dell'immagine e della comunicazione del suono significante, dell'incomunicabilità e dell'ascolto fino all'unione. Seguendo una traccia leggera purificheremo i chakra e capiremo il senso dei mantra. Infine ci sarà l'ascolto di suoni di strumenti e il suono come spazio di silenzio.

Conoscendo Alberto e la sua serietà, consiglio vivamente a chi può partecipare di farlo, perchè si tratterà sicuramente di un incontro illuminante sul senso del suono, specie in abbinamento con lo yoga. Per maggiori informazioni scrivete a questo blog, vi invierò la locandina del seminario, senza impegno.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao maestro, sei assente dal blog da molto, troppo tempo. Mi mancano i tuoi pensieri. Un abbraccio, Carlo.