lunedì 25 maggio 2009

13 maggio 2009















Non so bene cosa sia successo, ma il 13 maggio c'è stato un picco di visitatori in questo blog, qualcosa come 2.228 pagine lette, più di 1.120 visite, oltre 530 visitatori (fonte: Google Analytics).

Tutti - caso strano - volevano leggere le stesse pagine: lo storico articolo in tre parti sul Zhan Zhuang di Khan Foxx, un pionere del Gongfu interno americano, di origini asiatiche con notevole competenza nel Neijia. Molto bello il suo libro sul Liuhebafa, che riunisce e spiega i tre stili interni.

Oppure la poesia sul Palo Universale, della famiglia del Guang Ping Yang Tai Chi, che mi è stata fatta conoscere dal maestro Henry Look di San Francisco (vedi articolo sotto Maestri), allievo di Kuo Lienying, allievo di You Pengxi, allievo di Wang Xiangzhai.

Si vede che le traduzioni piacciono :-)

Saluti

3 commenti:

neijin - Utente forumartimarziali ha detto...

Ciao Luigi,
complimenti per il tuo blog molto interessante. Il 13 maggio mi sono permesso di segnalarlo su Forumartimaziali, all'interno di una serie di discussioni accese sullo zhan zhuang...
Questo spiega forse l'impennata degli accessi al sito.
Le traduzioni sono sempre assai gradite!

Luigi ha detto...

Ciao, grazie per il tuo sempre gradito messaggio, e per la cortesia nello spiegarmi la ragione dei tanti accessi. Non l'avrei mai detto! :-) Un caro saluto

neijin - Utente forumartimarziali ha detto...

Caro Luigi,
evidentemente i blog e i forum sono sempre molto graditi!
Ciao e grazie per ciò che scrivi..