domenica 4 luglio 2010

Aspettando il ritorno

L'estate è esplosa con il suo calore (benvenuto dopo tanta attesa e tanto freddo!).

Gli allenamenti proseguono il mattino presto, dalle 6 alle 7 al parco e il sabato mattina, secondo la disponibilità del gruppo. Chi avesse piacere di partecipare può farsi vivo via email e vedremo di organizzarci.

Purtroppo anche quest'anno ho dovuto rinunciare per motivi di lavoro contingenti alla mia presenza a Tai Chi Caledonia in Scozia, all'Università di Stirling. Sono molto dispiaciuto di questo contrattempo, che davvero mi rattrista.

Lo stesso dicasi per l'invito a Lalita, un altro incontro molto bello in Spagna vicino a Caceres, dove avrei dovuto insegnare Baguazhang. Per fortuna gli inviti sono solamente rinviati al prossimo anno.

Per chi fosse interessato ecco i link da seguire:



Non perdete l'occasione di andare a conoscere queste realtà, darà un grande spunto alla vostra pratica e alle vostre conoscenze!

Il corso di Formazione in Sun Shi Baguazhang proseguirà a settembre 2010, perchè lo abbiamo dovuto spostare da giugno-luglio, mesi dedicati alle vacanze e comunque alla fine dei lavori.

Avremo ancora forse la visita di Maurizio e Marco da Torino prima di agosto - compatibilmente con i mille impegni - e così avremo un agosto di riposo e di rigenerazione.

In autunno avremo due seminari, uno a Pula e uno a Torino con date ancora aperte, e forse la visita di qualche amico lontano che viene per cominciare - continuare dei discorsi iniziati qualche anno fa.

Devo dire che i rapporti di amicizia con qualche bella realtà locale vicentina di pratica interna stanno crescendo e che potremmo avere qualche sviluppo da qui a breve.

Auguro a tutti una estate di pratica e di relax, per ritrovarci a settembre pimpanti e carichi.

Un abbraccio alla Scuola Zanshin di Pula, alla scuola di Torino, al fedelissimo Steve Morlacco del Montello e agli amici nel mondo che presto verranno a trovarci nel dojo naturale di Caldogno.

A presto!

(Nella foto, uno degli ultimi incontri di Baguazhang a Pula, allo Zhanshin Dojo. Sergio Fanton e Suzi Jankovic in Sanshou)

Nessun commento: