lunedì 9 febbraio 2009

Un anno all'insegna del tè con l'AICT

UN ANNO ALL'INSEGNA DEL TÈ!

Carissimi Amici e Soci,
il calendario delle attività dell'AICT di quest'anno diviene sempre più ricco.
Vi informiamo che vi sono ancora dei posti liberi per il corso introduttivo alla cultura e alla degustazione del tè si terrà a Bologna, nei sabati 14-21-28 febbraio.

È UN'OCCASIONE DA NON PERDERE!

Perché è la prima volta che l'AICT propone a Bologna questo corso di alto profilo e con assaggi di ben quindici diverse qualità di tè pregiati. I partecipanti avranno anche in regalo un corredo di cinque tazze da tè in porcellana bianca e riceveranno un attestato di partecipazione.

L'AICT, tra l'altro, ha avuto di recente il riconoscimento del patrocinio da parte del Dipartimento degli Studi sull'Asia Orientale dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Una bella soddisfazione per la nostra Associazione e un riconoscimento autorevole del nostro impegno e del valore delle nostre attività.

Consigliamo vivamente a chi fosse interessato di iscriversi al più presto a questo evento unico. Presto a Bologna si svilupperanno nuove attività sul mondo del tè che sicuramente potranno interessarvi!

Scriveteci o contattateci telefonicamente:  Daniele Fajner 347 0916836

Il comitato direttivo
Associazione Italiana Cultura del Tè

IL MONDO DEL TÈ
Introduzione alla cultura e alla degustazione del tè

Un affascinante viaggio attraverso i mille colori e profumi del tè. Un occasione unica per imparare a conoscere i segreti di questa bevanda millenaria e per degustare le varietà di tè più pregiate.

Contenuti:
Il corso è strutturato in tre incontri di tre ore. Ogni lezione prevede una parte teorica presentata con l'ausilio di slides e filmati, intercalata dalla degustazione di cinque varietà di tè pregiati.

- Il tè e la degustazione: la prima lezione è dedicata a una panoramica sulla storia del tè, alla classificazione delle diverse tipologie e alle modalità di degustazione.
- I tè verdi e i tè neri: la seconda lezione verte sull'evoluzione, la lavorazione, la degustazione e le proprietà salutari di queste due varietà di tè.
- I tè bianchi, i tè oolong e gli altri tè: l'incontro conclusivo completa la panoramica sulle tipologie di tè e sui principi per scegliere, conservare e preparare un buon tè.

Il contributo di partecipazione al corso, di 9 ore con 15 tè in degustazione, è di Euro 95, comprensivo della tessera associativa di Euro 5 e di un corredo di cinque tazze in porcellana. Ai partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina del corso e le foto delle scorse edizioni.

-- 

Associazione Italiana Cultura del Tè

Via Luigi Rizzo 1 - 36100 Vicenza

www.aictea.it

Nessun commento: