martedì 27 settembre 2011

2 ottobre 2011: Taijiquan!



Manca ormai solo una manciata di giorni al nostro incontro di domenica 2 ottobre al parchetto di via Puccini a Caldogno (Vicenza), e già sono felice di questo incontro, in cui ci si ritroverà tutti insieme per una bella giornata di pratica. Il nostro obiettivo è l'apprendimento della prima sezione (otto movimenti) della Jian Hua Taijiquan, la forma 24 passi di Beijing.

In queste settimane sono stato preso febbrilmente dall'attività teorica e pratica di una serie di formazioni, seminari e altri lavori, compresi i fine settimana, ed è per questo che il blog ha avuto un momento di rallentamento. Siccome cerco di tenere un livello accettabile, ho preferito non scrivere piuttosto di scrivere sciocchezze :-)

La lista dei partecipanti a questo seminario si è arricchita ed è fatta di tutte bellissime persone, che non vedo l'ora di riabbracciare. Sono amici con i quali abbiamo condiviso momenti intensi, e ai quali ci legano valori, pensieri, scelte e un comune sentire d'insieme che ci unisce a questa pallina blu e verde nell'universo.

Ovviamente l'incontro è aperto ancora a chiunque volesse venire a trovarci, praticante o meno, perchè la pratica ha questo grande potere, che alla fine unisce senza bisogno di tante parole, e permette di condividere sentimenti profondi.

Ci incontreremo alle 9 del mattino al parco di via Puccini a Caldogno (Parchetto del quartiere Barco, dove c'è la madonnina) e lavoreremo fino alle 13. Poi pausa per un rinfresco - probabilmente direttamente al parco, per potersi rilassare - e poi dalle 14 alle 17.

Scarpe basse, pantaloni comodi, felpa o tuta, berretto, carta e penna per prendere qualche annotazione, e una giacca impermeabile (scaramanticamente!), comunque è previsto sole splendente e 26 gradi di massima, quindi un tempo perfetto per la pratica.

A domenica :-)

Nessun commento: