lunedì 1 marzo 2010

Pola, seminario 6 e 7 marzo 2010















Eccoci qua, siamo di nuovo in pista. Il seminario di Pola è stato riconfermato per sabato 6 e domenica 7 marzo prossimi presso l'associazione Zanshin. Il programma e gli orari sono come segue:
- sabato 6, ore 9-13 e 14-18
- domenica 7, ore 9-16

Il programma didattico sarà imperniato sulla revisione dei Ba Da Mu Zhang, Da Mu Xing, Liang Yi e Si Xiang. Passeremo dal cerchio al doppio cerchio, e dai palmi statici ai palmi dinamici attraverso il cambio. Quindi inizieremo il secondo livello Lianhuanzhang con le prime tecniche complete di Ba Xing Zhang (Animali).

Il programma a coppie sarà ricco di applicazioni a due, tutte legate a quanto visto insieme fino ad oggi. Il lavoro a due permette di applicare i principi del Baguazhang in maniera pratica, efficiente ed economica, con un uso integrale del corpo. Sotto la guida mia, di Sergio e di Luca cercheremo di portare tutti alla comprensione delle dinamiche fisiche e mentali di questa arte nell'applicazione pratica.

Da quanto visto, il lavoro fatto fin'ora da parte di tutti a Pola sembra davvero buono, abbiamo costruito una struttura solida, adesso si tratta di renderla mobile e flessibile, focalizzata e veloce, dobbiamo cioè mettere in movimento e in libertà la struttura.

Come sempre, per informazioni rivolgersi a Suzana Jankovic, tel. 098 335 388, e-mail: suzana.jankovic@gmail.com.

Nessun commento: