venerdì 27 maggio 2011

Svezia, terzo incontro



Sono di partenza per la Svezia, primo seminario regolare di insegnamento secondo il programma Ziran Baguazhang. Ad attendermi ci saranno il buon Saar Avivi, che ci ha già visitati in Italia lo scorso anno, i ragazzi della sua scuola, qualche altro ospite e l'amico di sempre, Paul Silfverstrale, che rivedrò con tutta la sua famiglia.

Il tempo è galantuomo, dico spesso, ma è anche imprevedibile. Le cose mutano di continuo e la nostra grande intelligenza serve a gestire al meglio, con equilibrio e con serenità, i continui cambi di fronte che la vita ci mette davanti. Tempi di cambiamento sono per tutti, specie in questi anni, ad un passo ormai dal 2012.

Se osserviamo bene, le cose stanno già mutando, in maniera alquanto drastica. C'è molta agitazione e panico in giro, dalle borse all'economia, alle persone stesse e alla società. Come dicevano i saggi a suo tempo, la sola risposta è una mente serena, una visione chiara e non agitata, procedere passo per passo e accettare i cambiamenti che arriveranno.

La Svezia è il seminario del Cambiamento. Vedremo quante cose stanno cambiando.

A presto

Nessun commento: