lunedì 20 febbraio 2012

Budapest Viking



Ho avuto il piacere di conoscere e di incontrare più volte un collega, il maestro ungherese di Taijiquan Gabor Farkas di Budapest. Grazie a Gabriella, sua allieva e traduttrice in diverse lingue, siamo riusciti a conversare, a divertirci, a bere qualche birra insieme e a diventare buoni amici. L'ultima volta che ci siamo visti, a metà novembre 2011, ho seguito una sua lezione di Taijiquan, restando sorpreso della qualità e delle molte cose buone che Gabor insegna.

Gabor, soprannominato "Viking" per la sua struttura piuttosto nordica, è un insegnante di vari stili di Taijiquan, tra cui Yang e Wudang (con Dan Docherty), di Qigong e di meditazione. E' una persona di carattere forte, gentile e determinato, un autentico "orso" con il quale è sempre bello scambiare parole, esperienze e idee. Di certo è una persona interessante, genuina, che non ha pensieri strani per la testa.

Spero prima o poi di avere Gabor in Italia, per fargli conoscere il nostro paese. Fa parte delle persone con cui è bello scambiare e lavorare insieme. A dispetto di una apparenza tranquilla e riservata, dentro il cuore di Viking c'è una lunga esperienza, una vita dedicata alle arti marziali e una grande volontà di condivisione.

A presto Viking e Gabi!

(Nella foto, da sinistra a destra: Gabor, Luigi, "Viking" Gabor Farkas e la grande Gabi)

Nessun commento: