sabato 14 maggio 2016

Scambi di mano



E' sempre bello quando si incontrano persone che condividono alcuni nostri valori, delle prospettive, una parte di esperienze e hanno ancora voglia di mettersi in gioco, di aprirsi, di accettare l'altro prima di voler dire la loro a tutti i costi. L'umiltà, l'onesta intellettuale e la disponibilità sono ormai merce rara. Ieri sera ci siamo ritrovati in tre in garage da me per una sessione informale di Rushou con Sergio Fanton e Matteo Gatti, e ci siamo davvero divertiti. E' venuto fuori di tutto, ovviamente, e la cosa bella è che non ci siamo fatti mancare niente: dalle mani nude a tutte le distanze ai rattan, al coltello e alla thai.

Poi, per celebrare il bel momento, siamo andati a farci una birra nelle vicinanze, e da lì siamo andati avanti tre ore a chiacchierare. Pratica, esperienze, ricordi, maestri, metodi, desideri, pensieri, quante cose ci sono in una vita ... in cui non c'è solo l'arte marziale, ma questa fa da sottofondo a tutte le altre cose. Una birra, una bruschetta, una insalata, e il tempo è volato.

Volevo ringraziare gli amici per questi momenti. Non li dò mai per scontati. E grazie a Yuri che ci ha fornito i coltelli con cui lavoriamo sempre. E il Daodejing per l'impareggiabile ispirazione.

Nessun commento: